GROSSETO – Due uomini sono finiti in carcere per spaccio di droga. I due gestivano lo smercio nel centro di Grosseto, e avevano stabilito la propria base operativa in un albergo in cui uno dei due alloggiava da molti mesi.
I due, tunisini di 37 e 19 anni, irregolari in Italia e con precedenti per furti e stupefacenti, gestivano da mesi lo spaccio nel centro storico della città
I clienti erano infatti decine, tra cui molti giovani, che prendevano appuntamenti volanti in varie zone del centro di Grosseto acquistando dosi di cocaina ed eroina, pagando in contanti. Spesso il singolo acquirente ritirava più dosi, o comprava più volte in un giorno, il che fa ritenere che la droga fosse destinata anche ad altri assuntori.
Il centro città come teatro dello spaccio: i tunisini erano mobili sul territorio, ma avevano la base operativa in un albergo dove uno dei due alloggiava da molti mesi, e dove è stato raggiunto dai carabinieri che, dopo avergli messo le manette ai polsi, hanno perquisito la stanza sequestrando alcuni cellulari, circa 500 euro in contanti, diverse dosi di droga e del bicarbonato, con cui probabilmente veniva tagliata la sostanza.
I due, negativi al tampone Covid-19, sono stati associati al carcere di Massa Marittima