SORANO – Da lunedì prossimo, 9 novembre, inizierà progressivamente la distribuzione delle mascherine fornite dalla Regione Toscana, alle quali si aggiungeranno anche quelle a suo tempo predisposte dal Comune (complessivamente circa 19mila mascherine).
La distribuzione sarà curata dal Gruppo Comunale di Protezione Civile e vedrà anche la collaborazione dei dipendenti comunali, del Distaccamento dei Vigili del Fuoco e della Cooperativa di Comunità di San Giovanni delle Contee. Ovviamente richiederà alcuni giorni per coprire tutto il territorio comunale.
Prioritariamente le mascherine verranno lasciate nelle cassette della posta, ove necessario ci saranno altri tipi di consegna garantendo sempre il distanziamento.
Si precisa che sarà consegnata una confezione di 5 mascherine ad ogni persona (tre chirurgiche e due ffp2) . Inoltre per ogni nucleo familiare verrà consegnata una ulteriore confezione con altre due mascherine. Si confida nella collaborazione di tutti i cittadini.
L’Amministrazione comunale ringrazia il Gruppo Comunale di Protezione Civile per questo ulteriore impegno e quanti altri collaboreranno alla distribuzione.