GAVORRANO – Via ai lavori di efficientamento energetico della pubblica illuminazione a Gavorrano.
Partono dal prossimo mese di novembre i lavori di sostituzione di tutti i corpi illuminanti di proprietà comunale. Sono 1324 punti luce che verranno sostituiti con lampade a led ad alto risparmio energetico. I lavori verranno eseguiti dalla società Toscana Energia Green Spa.
Il contratto ha una durata di 10 anni, per un importo complessivo di circa 818.650. Il progetto prevede la manutenzione ordinaria e straordinaria, la gestione e l’esercizio degli interventi per incrementare l’efficienza energetica.
“Le opere non saranno a carico del Comune di Gavorrano – spiegano il sindaco Andrea Biondi e l’assessore Daniele Tonini – perché finanziate attraverso il risparmio derivante dall’utilizzo delle nuove lampade e dall’eliminazione dell’ingente spesa fin qui sostenuta per alimentare e manutenere i vecchi lampioni. Confidiamo di completare tutti gli interventi e la loro messa in funzione per il nuovo anno.
Siamo molto soddisfatti di questo progetto che ci consentirà di dare una risposta ai cittadini che, giustamente, lamentano le inefficienze della pubblica illuminazione”.