GROSSETO – La professionalità e gli atleti della promoter Rosanna Conti Cavini presto protagonisti in un’altra kermesse della noble art. L’A.T.E.R. del comprensorio di Civitavecchia promuove un importante evento di pugilato che avrà luogo domenica 11 ottobre nella grande area di sosta antistante via Sardegna nel quartiere di Campo dell’Oro. L’organizzazione è affidata alla promoter internazionale Rosanna Conti Cavini-Pugilistica Grossetana Umberto Cavini in coorganizzazione con l’ASD Trixman.
L’iniziativa si pone all’interno di una più vasta opera di sensibilizzazione sociale e di riappropriazione degli spazi comuni. In tale occasione la cittadinanza potrà conoscere da vicino la disciplina e il sacrificio che sono alla base dello sport popolare per eccellenza ovvero la noble arte del pugilato. Vi saranno lezioni dimostrative principalmente dirette ai ragazzi, seguiranno alcuni incontri di dilettanti. La manifestazione si chiuderà con match di professionisti che combatteranno sulla distanza dei 6 round.
In programma la semifinale del Torneo delle Cinture Fip professionisti, tra il pugile di Tarquinia Christian Gasparri (team Rosanna Conti Cavini), opposto a Sabato Sirica (team Ceglia). Nella grande giornata di pugilato saranno protagonisti anche due pugili professionisti locali, l’imbattuto più volte campione italiano, europeo e già campione del mondo Emiliano Marsili che affronterà l’ucraino Joseafat Reyes e Angelo Rizzo (manager Rosanna Conti Cavini), prossimo a disputare il titolo italiano, incontrerà Michael Basset, anchesso ucraino, mentre in apertura del pomeriggio sportivo verranno disputati altri quattro match tra dilettanti Aob della Regione Lazio tra cui ci sarà anche il pugile locale Christian Corrente.
Il tutto si svolgerà nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di prevenzione anticontagio/COVID-19.
La rassegna pugilistica, denominata “Pugni Popolari”, patrocinata dalla Regione Lazio e dal comune di Civitavecchia, avrà inizio alle 14 e sarà trasmessa in diretta streaming da Boxe Live canale You-Tube con la telecronaca del giornalista Valerio Sebastiani.