GROSSETO – Lunedì 14 settembre alle ore 17 nella sede Ance di Grosseto saranno consegnati gli attestati di idoneità al corso base di specializzazione in prevenzione incendi.
Il corso progettato dalla consulta antincendio Grosseto della durata di 120 ore (di cui fanno parte i principali ordini e collegi professionali della provincia) è stato organizzato dall’ordine degli architetti della provincia di Grosseto avvalendosi della collaborazione con la scuola edile grossetana che ha permesso, essendo anche agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana, di far frequentare il corso ai 32 professionisti iscritti senza oneri economici diretti, utilizzando lo strumento dei voucher.
I partecipanti sono architetti, ingegneri, geometri, periti industriali e dottori in agraria, che si sono avvalsi anche della docenza di esperti del corpo dei vigili del fuoco. La frequentazione del corso e il superamento del test conclusivo permetterà agli iscritti di entrare negli elenchi dei professionisti antincendio del ministero dell’interno.
Continua la stretta collaborazione tra l’Ance Grosseto con la propria scuola edile ente bilaterale di valenza contrattuale, e il sistema delle libere professioni, per approfondire le più importanti tematiche inerenti la conoscenza nell’ambito della filiera delle costruzioni edili.