AMIATA – Una bambina di quattro anni è stata soccorsa dai tecnici del Soccorso alpino, ieri, sul Monte Amiata. È stato questo il primo intervento della giornata. La bimba, come racconta il Soccorso alpino, è caduta di faccia, inciampando a poca distanza da un parco avventura. «I tecnici hanno raggiunto il luogo ed hanno stabilizzato e tranquillizzato la bambina in attesa dell’ambulanza».
Ma questo non è stato l’unico intervento ieri: i due interventi successivi hanno riguardato due biker infortunati. Il primo, un quarantenne di Rimini, ha riportato traumi agli arti superiori del corpo dopo un salto finito male.
I tecnici dell’Amiata, una volta raggiunto lo hanno messo in barella e trasportato a spalla fino all’ambulanza che attendeva su strada.
L’ultimo incidente ha coinvolto un bimbo di dodici anni di Piancastagnaio, caduto anche lui con la mountain bike con traumi alla parte alta del corpo. Una volta recuperato con la barella è stato portato dalla squadra all’ambulanza per l’ospedalizzazione a Grosseto.