GROSSETO – Aggiornamento ore 18:48 – È stato ucciso molto probabilmente con un colpo alla testa, forse con un machete, l’uomo che è stato ritrovato morto nella zona di Cernaia non lontano dalla città di Grosseto. Al momento, però non si esclude neppure un colpo di arma da fuoco da distanza ravvicinata.
L’uomo ha il volto sfigurato, non se ne conosce ancora l’identità, ma dovrebbe essere uno straniero, un magrebbino, verosimilmente, di un’apparente età di 30-35 anni.
Il corpo è stato trovato riverso a terra, sul ciglio di una stradina di campagna chiusa da un cancello. Alla strada si accede da un pertugio laterale. La morte dovrebbe risalire ad un periodo tra le 12 e le 24 ore. Sicuramente superiore alle 12 ore.
A trovare il corpo una donna, che ha chiamato la Questura di Grosseto e ha dato l’allarme. La donna deve ancora essere sentita dagli inquirenti. L’omicidio dovrebbe essere maturato nell’ambito della spaccio di droga. La zona è infatti frequentata da spacciatori e tossicodipendenti. Tra lunedì e martedì il medico legale svolgerà l’autopsia sul corpo.
Sul posto il sostituto procuratore Giampaolo Melchionna e la squadra mobile della Questura.
News ore 17:17 – Il corpo senza vita di un uomo di origine straniera è stato trovato questo pomeriggio, alle 15.45, lungo la strada della Chiocciolaia, in località Cernaia (Grosseto), al di là di un cancello chiuso, dal quale però si può accedere da un pertugio laterale.
Il corpo è stato trovato da una passante che ha dato l’allarme. Sul corpo ci sarebbero segni di violenza. Sembra che l’uomo sia stato colpito alla testa.
Sul posto personale del 118 e la Polizia.