GROSSETO – Si è svolta ieri la cerimonia di intitolazione del piazzale antistante lo stadio di Grosseto a Enzo Bearzot, grande personalità dello sport italiano.
L’evento si è svolto in presenza delle istituzioni e delle autorità civili, militari e religiose. Per l’occasione erano presenti anche i rappresentanti delle associazioni sportive della città ed un ospite d’eccezione: Francesco ‘Ciccio’ Graziani.
L’intitolazione del piazzale è stata richiesta dall’associazione Nuovo Millennio e dal suo presidente, Riccardo Paolini, che ha fortemente voluto ricordare questa grande figura del mondo sportivo italiano.
Enzo Bearzot è infatti lo storico allenatore della nazionale di calcio che nel 1982 vinse uno dei mondiali che più è rimasto nel cuore e nella mente degli italiani. Una vittoria fortemente sentita, trainata da un sentimento di orgoglio nazionale veramente coinvolgente che ha rappresentato un tassello importante nel contesto di benessere e ripresa che caratterizzò il nostro paese gli anni ’80 e ’90.
“Intitolare a suo nome il piazzale dello stadio, uno dei simboli più importanti dello sport grossetano, vuol dire riconoscere il valore umano di una forte personalità come quella di Bearzot – spiegano dall’associazione – che tanto ha dato alla nostra nazione e i cui valori di sacrificio, passione e forza di volontà vale la pena trasmettere alle future generazioni”.