GROSSETO – Un nuovo caso di Coronavirus in provincia di Grosseto. Si tratta di un giovane di 21 anni, che ha come comune di sorveglianza Follonica. Si tratta di un contatto stretto di caso rientrato da Corfù, asintomatico. Residente ad Arezzo: è in isolamento domiciliare nel comune di Follonica.
La situazione dalle ore 14 del giorno 17 agosto alle ore 14 del giorno 18 agost evidenzia nella Asl Toscana sud est nove casi.
PROVINCIA DI SIENA
– 1 uomo di 26 anni – Comune di sorveglianza Poggibonsi. In isolamento domiciliare in quanto contatto stretto di caso rientrato da Corfù, asintomatico.
– 1 donna di 60 anni – Comune di sorveglianza Poggibonsi. Paucisintomatica.
– 1 donna di 61 anni – Comune di sorveglianza Monteroni d’Arbia. Rientrata dalla Croazia. Di origini Kossovare, in Croazia per turismo. Asintomatica. In isolamento domiciliare.
– 1 uomo di 19 anni – Castiglion d’Orcia. Contatto di un caso di Milano, a sua volta rientrato dalla Grecia. In isolamento domiciliare, asintomatico.
PROVINCIA DI AREZZO
– 1 uomo di 22 anni – Comune di sorveglianza Castelfranco Piandiscò. Rientro da Corfù. In isolamento domiciliare, asintomatico.
– 1 bambina di 6 anni – Comune di sorveglianza Montevarchi. In isolamento domiciliare in quanto contatto stretto di caso rientrato da Corfù, asintomatica.
– 1 uomo di 45 anni – Comune di sorveglianza Montevarchi. In isolamento domiciliare in quanto contatto stretto di caso rientrato da Corfù, asintomatico.
– 1 donna di 67 anni – Comune di sorveglianza Arezzo. Rientrata dalla Romania. In isolamento domiciliare, asintomatica.
PROVINCIA DI GROSSETO
Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Grosseto e Siena ha incrementato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato 14 contatti per i casi di Siena, 0 contatti per i casi di Arezzo e 0 contatti per il caso di Grosseto che sono stati immediatamente posti in isolamento.
Tutti i soggetti sono stati sottoposti a tampone di cui siamo in attesa dei risultati. I tamponi validati dalle ore 14 del 17 alle ore 14 del 18 sono in totale 1290.