GROSSETO – Pubblichiamo il messaggio di ringraziamento di un cittadino al personale dell’ospedale Misericordia di Grosseto.
Pagare le tasse diventa un piacere sopraffino, quando si ha la buona sorte d’imbattersi in servizi pubblici eccellenti. Dove professionalità, efficienza e cortesia sul piano umano sono la normalità.
A me è successo alla vigilia di Ferragosto, periodo generalmente infausto, all’ospedale di Grosseto. Dove sono stato ricoverato un giorno e una notte per poter svolgere un esame.
Per questo desidero ringraziare pubblicamente, e manifestare il mio apprezzamento per la professionalità e disponibilità dimostrata, i dottori Marco Matergi e Mauro Breggia, primari dei servizi di gastroenterologia e pronto soccorso. Cito loro in quanto responsabili, nella consapevolezza di non conoscere tutti i nomi delle persone che ho incontrato in Obi e nel Polo endoscopico del Misericordia.
Evidentemente la buona sanità in questo territorio esiste, anche se spesso emergono problemi e disservizi. Chi ha avuto nella vita bisogno di ricorrere al servizio sanitario nazionale, come a me è successo più di una volta, sa perfettamente quale sia il valore del servizio pubblico. E ogni volta che le cose funzionano, ha motivo di festeggiare e ringraziare. Questa è una di quelle volte.
Massimiliano Frascino, cittadino paziente