MAGLIANO IN TOSCANA – Manutenzione sulla dorsale Fiora. Martedì 21 luglio dalle 8 alle 17 i tecnici di AdF effettueranno un intervento in località Podere Corso, nel comune di Magliano in Toscana.
Per consentire i lavori verrà chiuso il flusso idrico presso il nodo idraulico di Mandorlaie, determinando la temporanea sospensione dell’erogazione idrica alle utenze delle località Montiano, Cupi, Collecchio, Sterpeti, Bestiale, Podere Corso, Ghiaccio al Carlino e Apparita nel comune di Magliano in Toscana, Talamone, Talamonaccio, La Valentina, La Marta e Uccellina (zona Parco) nel comune di Orbetello, Alberese Scalo, strada Banditella e Valle Maggiore nel comune di Grosseto e alle utenze rurali allacciate direttamente alla dorsale in tali comuni.
Poiché la capacità di compenso dei serbatoi (e delle autoclavi delle singole utenze) varia a seconda della loro capacità di stoccaggio della risorsa e del fabbisogno idrico dello specifico giorno, il ripristino del flusso idrico presenta generalmente uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati. Potranno inoltre verificarsi occasionali fenomeni di intorbidimento dell’acqua, che a partire dal ripristino del servizio rientreranno progressivamente con il passare del tempo.
Il personale di AdF monitorerà la capacità dei serbatoi durante tutta la durata dell’intervento: qualora si verificassero eventuali interruzioni superiori alle 12 ore, si invitano i cittadini a segnalarle chiamando il numero verde 800 356935, gratuito sia da rete fissa che da mobile e in funzione tutti i giorni 24 ore su 24.