MONTE ARGENTARIO – Nel giorno di inizio estate si è svolta anche a Monte Argentario la giornata dedicata alla raccolta dei rifiuti nel territorio toscano. Tanti comuni toscani e associazioni di volontariato, grazie al coordinamento dell’associazione Lato selvaggio e dell’associazione Madre natura educamp asd, hanno reso i paesaggi, la costa e le aree verdi un po’ più pulite.
“Ripuliamo la Toscana in un giorno” nel nostro comune ha visto la partecipazione dei volontari della Casa di Gioia e del gruppo dell’Azione cattolica che si sono occupati della strada dei fori, della Bionda, della Cantoniera, del Parco Varoli e della spiaggetta di piazzale dei Rioni.
Una mattinata passata in compagnia e utile a sensibilizzare, giovani e adulti, alla tutela dell’ambiente.
«Ringraziamo tutti i volontari, le associazioni e il gestore 6Toscana per la collaborazione e per aver messo le basi per un coordinamento futuro sul tema, l’idea è quella di proporre a tutte le associazioni del territorio ad organizzare una giornata dedicata completamente al nostro promontorio e per ‘Ripulire l’Argentario in 1 giorno’» ha detto l’assessore all’ambiente Gianluca Gozzo al termine della giornata-evento.