FOLLONICA – Lui non lo sapeva, ma i carabinieri lo tenevano d’occhi già da un po’ viste le sue frenquentazioni con tossicodipendenti locali. Per questo quando è ritornato, di notte, da Viareggio, i militari lo hanno aspettato al varco.
Un uomo di 34 anni, marocchino, è stato arrestato nella notte con l’equivalente di 500 dosi di cocaina. 120 grammi che aveva nascosto nel furgone.
L’uomo era da qualche tempo finito nel mirino dei militari della Compagnia per la sospetta frequentazione di soggetti tossicodipendenti ed altri connazionali vicini al traffico degli stupefacenti nel quartiere Senzuno.
Una mirata e paziente attività di osservazione ha consentito di tracciarne i movimenti, così i militari del Nucleo operativo e radiomobile lo hanno sorpreso mentre rientrava, durante la notte, da Viareggio con il carico di stupefacente nascosto nell’abitacolo dell’autovettura. L’uomo, con precedenti specifici, munito di regolare permesso di soggiorno e residente in lucchesia, avrebbe ricavato dalla vendita al dettaglio dello stupefacente circa 25 mila euro.