FOLLONICA – In riferimento allo stabilimento scarlinese Nuova Solmine Spa, è pubblicato, all’albo on line del Comune di Follonica, il Piano di emergenza dell’azienda, che coinvolge a livello territoriale anche parte del comune di Follonica.
Il piano contiene le misure per gestire una eventuale emergenza, limitando al massimo le conseguenze sull’ambiente esterno e sulla popolazione.
Tale Piano è obbligatorio per alcuni tipi di azienda ed il prefetto di Grosseto, Fabio Marsilio, prima di adottarlo, lo rende disponibile alla popolazione per la consultazione, anche attraverso i comuni coinvolti.
All’interno ci sono specifiche in merito alla descrizione dell’area interessata, alla natura dei rischi, alle azioni previste, alle autorità pubbliche coinvolte, eccetera.
La documentazione è visionabile fino al 26 giugno prossimo nel sito internet della Prefettura di Grosseto e del Comune di Follonica http://servizi.comune.follonica.gr.it/follonica/mc/mc_p_dettaglio.php?id_pubbl=14760.
Chiunque fosse interessato, può far pervenire le proprie osservazioni entro il 6 luglio 2020, inviando una mail ai seguenti indirizzi protocollo@comune.follonica.gr.it o protezionecivile@comune.follonica.gr.it.
Per chiarimenti: Protezione civile 0566.59403 (dal lunedì al venerdì ore 9 -12).