ROCCALBEGNA – Tecnici di AdF al lavoro oggi, lunedì 8 giugno, per effettuare un intervento di riparazione sulla dorsale Fiora, interessata da una rottura verificatasi nella notte in località Fosso Fiascone, nel comune di Roccalbegna.
Per consentire i lavori, che data la loro complessità si concluderanno intorno alle 19 di oggi stesso, è stato chiuso il flusso idrico sulla dorsale. Al momento i disservizi – che AdF sta limitando grazie all’alimentazione della rete attraverso risorse idriche locali là dove disponibili – interessano le località Bagno di Gavorrano e Filare nel comune di Gavorrano, Scarlino Scalo nel comune di Scarlino, Baccinello nel comune di Scansano e Monte Antico nel comune di Civitella Paganico, oltre alle utenze collegate direttamente alla dorsale Fiora in diversi comuni.
Poiché la capacità di compenso dei serbatoi (e delle autoclavi delle singole utenze) varia a seconda della loro capacità di stoccaggio della risorsa e del fabbisogno idrico dello specifico giorno, potrebbero verificarsi ulteriori disservizi e il ripristino del flusso idrico – che si stima torni regolare in tutto il territorio interessato in tarda serata – potrebbe presentare uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati. Potranno inoltre verificarsi occasionali fenomeni di intorbidimento dell’acqua, che a partire dal ripristino del servizio rientreranno progressivamente con il passare del tempo.
Il personale di AdF monitorerà la capacità dei serbatoi durante tutta la durata dell’intervento: qualora si verificassero eventuali interruzioni superiori alle 12 ore, si invitano i cittadini a segnalarle chiamando il numero verde 800 356935, gratuito sia da rete fissa che da mobile e in funzione tutti i giorni 24 ore su 24.