PIOMBINO – La settima onda è un progetto musicale che, da più di dieci anni, porta in giro per l’Italia la musica dei Nomadi (ufficialmente riconosciuta dallo storico gruppo emiliano). Durante questi mesi di isolamento, con il pensiero ai mesi futuri e ai tanti giorni che ci separano dal poter tornare a suonare su un palco di fronte al pubblico, ogni componente del gruppo è stato concorde nella scelta di voler stare vicino alle persone che sempre numerose seguono i concerti.
Quale messaggio di vicinanza e di amore migliore della musica? Ecco allora che, registrando ognuno la propria parte musicale, è venuto fuori questo video, nell’ottica del “lontani ma vicini”: vicini i musicisti, che suonano; ma vicini sempre di più alle persone, ciascuna con la propria storia, le proprie vulnerabilità e fragilità legate a questo periodo così complicato.
Il messaggio della band vuole essere un messaggio di unione, di amicizia, e di incoraggiamento. “Ancora un altro giorno nascerà, per noi”: con la canzone scelta, Dove si va, i componenti de La settima onda vogliono trasmettere questa speranza.
La settima onda sono: Massimiliano Tulipano (voce), Diego Salvadori (pianoforte e tastiere), Sauro Gaggioli (chitarra elettrica), Valter Passetti (chitarra acustica e cori), Daniele Giannella (basso elettrico), e Bernardo Grillo (batteria). I tecnici: Luciano Bellucci e Alessandro Costarelli.