FOLLONICA – «La differenza la possiamo fare noi stringendoci insieme, allontanando gli individualismi e pensando in modo complessivo» così Booking Follonica associazione che raccoglie alcuni albergatori follonichesi intervieni sulla attuale crisi economica da Coronavirus.
«Purtroppo molto non dipende da noi, non è questa una situazione dove la politica potrebbe fare qualcosa di diverso. Per questo l’associazione auspica il proseguo dei tavoli di lavoro anche dopo il periodo di commissariamento e dopo il Covid-19, se mai ci sarà un “dopo” oppure solo un “mentre”. Non lo sappiamo, ma possiamo sapere cosa fare se solo mettessimo in campo le nostre potenzialità e le nostre capacità».
«Vogliamo invitare tutti a collaborare in modo concreto, a pensare in modo positivo e a promuoverci come territorio: noi stiamo cercando di farlo rendendoci conto per esempio che, nel bene e nel male, questa parte di Toscana che non è densamente abitata, in questo momento potrebbe rappresentare un valore aggiunto rispetto ad altre località. Insomma, cerchiamo le nostre peculiarità e facciamone un cavallo di battaglia, facciamoci venire qualche idea innovativa, semplice, che non richieda sforzi economici che ora non sarebbe possibile sostenere».
«Anche se non abbiamo un sindaco politico, abbiamo al nostro fianco una persona disponibile e professionalmente preparata, cosa non scontata; siamo certi che con queste premesse e la nostra volontà collaborativa, potremmo avere dei buoni risultati».
Ecco gli iscritti a Booking Follonica:
Hotel Ausonia
Hotel Boschetto
Hotel Giardino
Hotel I Cinque Pini
Hotel Lampada di Aladino
Hotel Lido
Hotel Parrini
Agenzia Viaggi “Travel Today
Borgo “Valmarina”
Villaggio “Golfo del Sole”
Villaggio “La Madonnina”
Villaggio “MareSì”
Villaggio “Veliero”