GROSSETO – Le società e le associazioni sportive senza fini di lucro potranno godere di una agevolazione per la tariffa dell’acqua per gli impianti sportivi a loro assegnati.
“Si tratta di una misura che nasce nel periodo dell’emergenza sanitaria legata a Covid-19, ma che proseguirà anche ad emergenza finita – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore allo Sport, Fabrizio Rossi – . Ci siamo infatti preoccupati che le società e le associazioni sportive non avessero ulteriori aggravi rispetto alle criticità che già stanno affrontando con il fermo delle attività. Per questo abbiamo chiesto ad Acquedotto del Fiora di verificare la possibilità che queste realtà potessero usufruire delle agevolazioni previste per il pagamento delle utenze dell’acqua e Fiora ha colto il nostro invito”.
“Siamo soddisfatti del risultato ottenuto che garantirà una buona scontistica per le numerose società e associazioni sportive del territorio. Di questo ringraziamo Fiora spa per la collaborazione e la disponibilità manifestata – concludono -. L’impegno del Comune è quello di andare oltre, chiedendo la possibilità di agevolazioni anche per le utenze della luce e il gas”.