PIOMBINO – “Abbiamo ideato e redatto il secondo avviso per l’assegnazione dei buoni spesa, che verranno erogati nei prossimi giorni, in modo da individuare e sostenere le famiglie che maggiormente hanno subìto gli effetti dell’emergenza Coronavirus” così il sindaco Francesco Ferrari annuncia l’avvio delle operazioni di consegna dei buoni spesa alimentari.
“Abbiamo deciso di effettuare la consegna dei buoni a domicilio: un sistema più impegnativo per il Comune ma che assicura l’assoluta tutela delle persone più fragili ed economicamente in difficoltà”.
Gli uffici comunali stanno terminando in queste ore le operazioni di verifica delle oltre 800 domande pervenute al Comune per l’assegnazione dei buoni spesa alimentari.
Nella giornata di domani, venerdì 24 aprile, tutti coloro che hanno presentato richiesta per i buoni spesa verranno contattati telefonicamente attraverso il sistema dell’Alert System comunale e verranno informati circa l’esito della domanda.
Coloro che risulteranno aver diritto all’assegnazione del contributo alimentare riceveranno, a partire da venerdì 24 aprile pomeriggio e nei giorni di lunedì 27 e martedì 28 aprile, i buoni spesa direttamente a casa grazie ad un sistema di consegne a domicilio gestito dalla Protezione civile attraverso le associazioni di volontariato del territorio Avela, Croce Rossa, Misericordia, Pubblica Assistenza Piombino e Pubblica Assistenza Riotorto.
I buoni spesa verranno consegnati a mano in busta chiusa al domicilio degli aventi diritto cui verrà richiesto di firmare una ricevuta di avvenuta consegna.
Chi non verrà trovato a casa nei giorni indicati potrà concordare la consegna telefonando ai numeri dedicato 0565.63265/0565.63274/0565.63233 attivi tutti i giorni eccetto la domenica dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18.