FOLLONICA -“Chiedo al Commissario prefettizio Alessandro Tortorella di pubblicare un avviso pubblico sempre aggiornato con la lista delle attività che effettuano consegne a domicilio sul territorio comunale. Sono sempre di più – spiega Andrea Benini, candidato sindaco di Follonica per il centrosinistra – i ristoranti, i piccoli negozi e i punti vendita delle grandi catene che, anche a Follonica, si stanno organizzando per offrire il servizio di consegna a domicilio ai propri clienti”.
Dopo il Decreto dell’11 marzo scorso, infatti, le attività commerciali di tutta Italia sono state chiuse, escluse quelle che distribuiscono o producono beni di prima necessità, e anche per questo c’è bisogno che il comune faccia da raccordo tra i vari soggetti della città e i cittadini.
“L’idea è quella di far nascere una lista delle attività che svolgono il servizio di consegna a domicilio sul territorio comunale di Follonica – continua Benini – un piccolo, semplice gesto che aiuterà i cittadini ad uscire di casa il meno possibile e il tessuto commerciale a sopravvivere. Per evitare il contagio dobbiamo stare a casa, ma anche da casa possiamo sostenere le nostre attività commerciali e produttive comprando a Follonica e contribuendo così a sostenere il nostro sistema economico, evitando il più possibile la circolazione e quindi occasioni di contagio”.