ORBETELLO – Dai 100 di ieri i casi di persone positive al Coronavirus in provincia di Grosseto sono passati a 106. Sei casi in più. Lo comunica il sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti, che fa anche il punto della situazione nel comune che amministra.
«Al momento nel comune di Orbetello non ci sono casi positivi. Alle 16 sarò in videoconferenza dal Comune con il prefetto e gli altri sindaci» conclude Casamenti.
Sono invece salite a 67 le persone infettate nel comune di Grosseto. Ieri erano 62 conferma il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna.
In totale si tratta di sei casi in più: quattro donne e due uomini, tutti tra i 51 e i 75 anni, cinque al proprio domicilio e uno, una donna di 68 anni, ricoverata in ospedale. Cinque a Grosseto e uno a Scarlino.
Zona Colline Metallifere: uomo di 69 anni, in sorveglianza attiva domiciliare Zona Grossetana: un uomo 51 anni, in sorveglianza attiva domiciliare una donna di 55 anni, in sorveglianza attiva domiciliare una donna di 59 anni, in sorveglianza attiva domiciliare una donna di 75 anni, in sorveglianza attiva domiciliare una donna di 68 anni, ricoverata in Malattie Infettive.
Purtroppo questa mattina è giunta la notizia del secondo decesso, un uomo di 79 anni morto oggi a Follonica. Ieri a morire era stato invece un anziano di Scansano.