GROSSETO – Aism, insieme alla sua Fondazione (Fism) è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da oltre 50 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM promuovendo servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e affermando i loro diritti.
La sede della Sezione Aism di Grosseto, via De Amicis 5, anche durante l’emergenza del Covid-19 continua ad essere attiva e garantisce un supporto diretto a tutte le persone coinvolte nella sclerosi multipla del territorio garantendo continuità nella corretta informazione e un corretto orientamento.
Oltre a questo, la sezione è disponibile anche per il supporto psicologico.
“Stiamo vivendo un’emergenza senza precedenti – spiegano dall’associazione -, che ha cambiato improvvisamente le priorità di tutti noi.
Le persone con sclerosi multipla sono colpite due volte dalla crisi sanitaria e sociale scatenata dal coronavirus perché, a causa della fragilità del sistema immunitario, devono adottare ancora più cautela, e perché nella fase di emergenza vengono meno le risposte di cura, di assistenza, di supporto. Ma Aism c’è con e per le persone con sclerosi multipla”.
Sezione Provinciale AISM di Grosseto
E-mail: aismgrosseto@aism.it
Facebook: AISMGrosseto
Instagram: grossetoaism
Telefono (mobile): 335 15 49 925 / 335 15 49 933 / 335 15 49 937