CASTEL DEL PIANO – Ci sono cinque casi accertati di Coronavirus tra il personale sanitario dell’ospedale di Castel del Piano. Si tratterebbe di un medico, venuto da fuori provincia per un giorno, e quattro infermieri.
La notizia, comunicata dalla Asl al sindaco, si è diffusa rapidamente questa mattina anche grazie ad un messaggio Whatsapp diffuso dall’amministrazione comunale di Seggiano in cui si richiede a tutti massima attenzione.
«La Regione Toscana – si legge tra l’altro nel messaggio – ha comunicato che a tutti gli operatori degli ospedali verrà fatto il tampone, per cui i casi potrebbero salire e per questo chiediamo di non abbassare la guardia e continuare con le buone pratiche di igiene e distanza per tutelare la salute propria e degli altri».
Da noi contattato il sindaco di Seggiano, Daniele Rossi precisa «Nessun allarmismo, e tengo a precisare che il pronto soccorso è assolutamente e totalmente fruibile. Il messaggio è stato inviato dall’amministrazione – conferma – anche se non da me personalmente».
Tranquillizza sulla situazione anche il sindaco di Castel del Piano, Michele Bartalini: «L’ospedale è assolutamente fruibile, da ieri Enrico Rossi ha disposto tamponi per tutti i sanitari e sono già in corso. La situazione è sotto controllo e non c’è alcun pericolo per chi si dovesse recare al pronto soccorso o all’ospedale. Il medico in questione è stato in ospedale una sola volta, perché viene da fuori, non lavora stabilmente qui».