GROSSETO – Sono cinque in totale le persone denunciate dalla Polizia municipale di Grosseto nel periodo che va dal 9 al 15 marzo.
In una settimana gli agenti della municipale del comune capoluogo della Maremma hanno 78 attività commerciali e non hanno riscontrato nessuna violazione. Nello stesso periodo sono state controllate 186 persone nelle varie postazioni di controllo lungo le strade della città e in questo caso sono state denunciate 4 persone così come prevede l’articolo 650 del codice penale.
Per quanto riguarda invece il rispetto dell’obbligo di quarantena così come indicato nelle ordinanze emesse dal sindaco di Grosseto, è stata denunciata una persona che era uscita di casa violando quindi l’obbligo di isolamento.
A livello nazionale secondo i dati diffusi dal ministero dell’Interno nel periodo dall’11 al 15 marzo in Italia sono stati effettuati oltre 665mila controlli e sono state denunciate poco meo di 27 mila persone per violazione degli obblighi imposti con il decreto del presidente del consiglio dei ministri dell’11 marzo scorso.