GROSSETO – Dai centri commerciali ai mercati, ai parrucchieri. Dal comune di Grosseto i chiarimenti su aperture e chiusure per le attività commerciali e produttive in base ai nuovi divieti per contenere il Coronavirus.
CENTRI COMMERCIALI
Nei giorni festivi e prefestivi devono sospendere l’attività tutte le medie e le grandi strutture di vendita che NON siano alimentari anche se presenti in centri commerciali.
Nei giorni festivi e prefestivi possono esercitare invece le farmacie, parafarmacie, alimentari, quindi anche supermercati, presenti all’interno di centri commerciali, a condizione che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro.
MEDIE STRUTTURE DI VENDITA
Nei giorni festivi e prefestivi devono sospendere l’attività TUTTE le medie strutture di vendita che NON siano alimentari.
Nei giorni festivi e prefestivi possono esercitare invece i supermercati con vendita alimentare a condizione che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro.
MERCATI
Nei giorni festivi e prefestivi, nei mercati sia commerciali che agricoli, NON possono esercitare TUTTI COLORO CHE NON VENDONO GENERI ALIMENTARI (Abbigliamento, prodotti per la casa, fiori, oggettistica ecc)
RISTORANTI e PIZZERIE
Per ristorante e/o pizzeria con posti a sedere
Ore 18.00 chiusi
Apertura consentita solo dalle 6.00 alle 18.00 con obbligo, a carico del gestore, di garantire il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro
RISTORANTI e PIZZERIE CON ASPORTO e/o CONSEGNA A DOMICILIO
Per chi ha Ristorante con posti a sedere + Asporto + Consegne a Domicilio:
Ore 18.00 ristorante chiuso ai clienti ma possibilità di cucina aperta per consegna a domicilio.
Servizio a domicilio consentito SEMPRE.
PIZZERIE da ASPORTO e TAKE AWAY
Asporto consentito SEMPRE evitando ASSEMBRAMENTI (limitazioni ingresso e metro di distanza)
PARRUCCHIERI e CENTRI ESTETICI
Aperti con dispositivi di protezione
CENTRI BENESSERE
Chiusi