GROSSETO – Sabato 22 febbraio 2020 si sono tenute le elezioni dei rappresentanti del Consiglio Direttivo del Club Alpino Italiano di Grosseto per il triennio 2020 – 2023.
I componenti del Consiglio direttivo si sono riuniti il 28 febbraio 2020 per eleggere le nuove cariche e sono stati eletti all’unanimità Giovanni Talocchini presidente , Francesco Profico vice presidente, Cinzia Magi tesoriere, Franca Pettinari segretaria , Fausto Frassinetti, Gionni Bernabini, Massimo Cecchi consiglieri.
Un consiglio rinnovato che si propone di promuovere le attività proprie dell’associazione secondo i principi e gli indirizzi insiti nei Regolamenti e nello Statuto del Club Alpino Italiano, fondato nel 1863 da Quintino Sella, uno dei più importanti ministri all’indomani dell’Unità d’Italia, uomo di scienza e profonda cultura.
Il rispetto dell’ambiente, la solidarietà, l’amore per la montagna, il piacere del camminare, la conoscenza del sottosuolo saranno i capisaldi delle iniziative a favore di tutti gli appassionati della montagna e delle escursioni. La sezione CAI di Grosseto ringrazia Giancarlo Gentili, ultimo presidente, e il Consiglio direttivo uscente.