FOLLONICA – Per il quinto anno consecutivo è il rione Senzuno che si aggiudica il primo posto del contest “Il carro che mi piace di più” conquistando il favore dei lettori e ottenendo un altro riconoscimento importante che arricchisce il suo palmares con un premio sempre più ambito dai rioni in gara. Un premio che IlGiunco.net ha lanciato cinque anni fa e che nel tempo è cresciuto coinvolgendo sempre più lettori.
A conquistare questa quarta vittoria per il rione del presidente Michele Nannini, è stato il carro in tema steampunk dal titolo “Viva la vida: el dia de los muerte”. Un premio che arriva a coronamento di un’edizione veramente importante: Senzuno infatti quest’anno ha festeggiato anche la conquista del premio per la mascherata a terra.
La classifica definitiva – Ecco la classifica definitiva che ha decretato la vittoria di Senzuno: Senzuno 122, Chiesa 81, 167 Ovest – Campi Alti al Mare 35, Zona Nuova 24, Cassarello 10, Pratoranieri 5, Centro 3, Capannino 2
L’albo d’oro – Con questa vittoria, come detto, Senzuno sale a cinque. Qui trovate tutto sull’edizione 2019:Ecco “Il carro che mi piace di più”: Senzuno “imbattibile”, vince ancora e conquista il premio de IlGiunco.net fotogallery video. Qui trovate tutto sull’edizione 2018: Ecco “Il carro che mi piace di più”: Senzuno cala il tris con i vichinghi; Qui trovate tutto sull’edizione 2017: Ecco “Il carro che mi piace di più”: Senzuno, trionfo di voti a tutto rock. Qui trovate tutto sull’edizione 2016: “Il carro che mi piace di più”: ecco il vincitore del contest sul Carnevale di Follonica.
Qui trovate tutti gli articoli per rivivere questa edizione straordinaria del Carnevale: www.ilgiunco.net/tag/carnevalefollonica2020