GROSSETO – Coeso, Società della Salute dell’Area socio sanitaria Amiata Grossetana, Colline Metallifere e Grossetana, ha indetto un bando di concorso per selezionare 18 assistenti sociali (categoria D, del contratto collettivo nazionale Sanità), a tempo pieno e indeterminato, due dei quali saranno destinati alla Società della Salute Senese.
Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Possono accedere alla procedura anche i familiari dei cittadini degli Stati membri dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, e i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria. I concorrenti non in possesso della cittadinanza italiana dovranno detenere tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica, nonché avere adeguata conoscenza della lingua italiana, che sarà accertata attraverso colloquio;
godimento dei diritti civili e politici. I concorrenti non italiani dovranno possedere tale requisito anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
età non inferiore agli anni 18;
idoneità psico-fisica all’impiego;
posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
assenza di condanne penali o procedimenti penali pendenti;
patente di guida categoria “B”;
Laurea triennale abilitante all’esercizio della professione di assistente sociale;
iscrizione all’albo professionale (Ordine Professionale degli Assistenti Sociali), con l’indicazione della data, della Regione e del numero di iscrizione.
La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro il 15 marzo 2020, ed è reperibile al seguente link: www.gestioneconcorsipubblici.it/sdsgrosseto.
E’ prevista una preselezione dei candidati lunedì 23 marzo dalle 14,30 al Teatro Moderno via Tripoli 33 a Grosseto a seguito della quale, i candidati ritenuti idonei, potranno partecipare alle tre prove di concorso in programma per il 24 marzo (prova scritta), il 3 aprile (prova pratica) e a partire dal 24 aprile 2020 la prova orale.
Tutti i dettagli sulla procedura concorsuale sono reperibili nel bando consultabile di seguito: Bando.