GROSSETO – “L’appuntamento di apertura, quello di sabato 8, dedicato alla sanità è stato un successo. Tante persone, tanta voglia di confrontarsi, ascoltare e proporre idee per la Toscana del futuro. Grazie ancora a tutti coloro che hanno reso la mattinata bella e costruttiva. Sono certo che anche i prossimi incontri saranno positivi e riusciremo a raccogliere proposte interessanti e concrete da consegnare alla segretaria Bonafè per il programma delle regionali 2020. Questa settimana ci saranno due forum: a Bagno di Gavorrano su Ambiente e sostenibilità e a Santa Fiora sulle Aree interne”. Così Giacomo Termine, segretario provinciale Pd Grosseto, annunciando le prossime date dei forum tematici di Toscana delle idee.
Il format sarà lo stesso: quattro tavoli di lavoro che discuteranno e elaboreranno proposte; la partecipazione è libera e gratuita, è consigliato iscriversi online.
Forum Ambiente e Sostenibilità, giovedì 13 febbraio ore 16-19 – Casa del Popolo Bagno di Gavorrano
I quattro tavoli di lavoro saranno su: geotermia; rifiuti e bonifiche; economia circolare; piana di Scarlino. Il programma prevede l’introduzione di Giacomo Termine, l’intervento del consigliere regionale Leonardo Marras e, dopo il lavoro dei tavoli, le conclusioni di Stefano Baccelli, presidente della commissione Ambiente del Consiglio regionale e Monia Monni, consigliera e vicepresidente del gruppo Pd in Regione.
Il form per iscriversi è a questo link: http://bit.ly/toscana-delle-idee-gavorrano
Forum Aree interne, venerdì 14 febbraio ore 16-19 – Sala del Popolo, Santa Fiora
I quattro tavoli di lavoro saranno su: cooperative di comunità; Unioni dei Comuni; servizi essenziali; viabilità. Il programma prevede l’introduzione di Giacomo Termine, l’intervento del consigliere regionale Leonardo Marras e, dopo il lavoro dei tavoli, le conclusioni di Vittorio Bugli, assessore regionale alla Presidenza.
Il form per iscriversi è a questo link: http://bit.ly/toscana-delle-idee-santafiora