GROSSETO – In occasione della XXVIII Giornata mondiale del malato, che ricorre l’11 febbraio, la Asl Toscana sud est ha previsto alcune celebrazioni religiose negli ospedali del suo territorio, con l’obiettivo di tenere accesa l’attenzione su chi soffre e sull’importanza di essere al servizio della vita più fragile.
Al “Misericordia” di Grosseto, alle 10 il vescovo Rodolfo Cetoloni, insieme alle autorità cittadine e ai rappresentanti delle forze dell’ordine, farà visita ai pazienti ricoverati in alcuni reparti dell’Area medica e di quella chirurgica nella nuova ala dell’ospedale. Contestualmente, gli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica omaggeranno i pazienti con un piccolo regalo.
Alle 16.30, il vescovo celebrerà la Messa, animata dal coro della scuola materna del Cottolengo.
All’ospedale Sant’Andrea di Massa Marittima, i volontari dell’associazione Avo porteranno un omaggio floreale ai pazienti.
Al “San Giovanni di Dio”, alle 10 la direzione di presidio farà un giro di saluti nei reparti insieme al vescovo di Orbetello, Pitigliano e Sovana, Giovanni Roncari, che alle 11 celebrerà la Messa.
Al presidio di Castel del Piano sarà celebrata la Santa Messa alle 16 e ai ricoverati verrà servito un menù speciale.