GROSSETO – Nella sede dell’Ance Grosseto, mercoledì 5 febbraio alle 17 saranno consegnati gli attestati per pilota di aeromobile a pilotaggio remoto (apr).
Il corso, denominato “Corso Enac sistemi Sapr – Droni tipo Vl/Md”, è stato organizzato dalla Scuola edile grossetana e si è articolato su 40 ore comprendenti lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche.
Tra le materie approfondite, particolare rilievo è stato dato alla meteorologia, alla normativa aeronautica, alla circolazione aerea, alle prestazioni di volo e pianificazione ed alla gestione del rischio.
I professionisti che hanno frequentato e superato l’esame pratico sono stati 18, e riceveranno oltre al certificato di partecipazione rilasciato dalla Scuola edile grossetana, anche l’attestato di brevetto di volo per conto dell’Enac (Ente nazionale aviazione civile) valido 5 anni.
L’utilizzo dei droni è sempre più diffuso ed in particolare nelle attività attinenti il sistema delle costruzioni, comportando la necessità di formare soggetti qualificati che sappiano rispondere alle più variegate esigenze di mercato.