FOLLONICA – Oggi conosceremo il carro, la reginetta e i progetti del rione Centro. prosegue così la cavalcata di avvicinamento al carnevale di Follonica della nostra Redazione.
Carro: «Il nostro carro vuole essere un omaggio alla più grande donna, artista, ed interprete che il mondo abbia mai conosciuto: la cantante Mina» afferma la presidente Silvia Gani.
«Il 2020 per Mina è un anno magico ricco di date ed anniversari da festeggiare. Spengerà 80 candeline, saranno passati 50 anni da “insieme” e dall’incontro con Battisti, 60 dall’uscita del primo LP “Il cielo in una stanza” quando aveva 20 anni».
«Abbiamo cercato di creare un’armonia di elementi che, messi insieme alle coreografie i vestiti e le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana dagli anni 60 ad oggi, speriamo vadano a creare una esplosione di gioia nei volti di chi parteciperà e si emozionerà insieme a noi».
Reginetta: Michela Lombardi è la reginetta del rione Centro «Ho 26 anni, nella vita studio, e faccio la parrucchiera. Sono una mamma: ho un bimbo di due anni».
Essere reginetta è sempre stato il mio sogno, per questo, quando Silvia Gani mi ha fatto la proposta, ho accettato subito con entusiasmo».
Organigramma: Presidente: Silvia Gani, Vicepresidente: Fausto Toninelli, Reginetta: Michela Lombardi Soggetto e bozzetto: Lucia Masini, Costruttori: Fausto Toninelli, Daniele Bugiani, Luca Fedeli, Silvia Gani, Francesco Iannitelli, Valentina Bindi, Pittori: Lucia Masini, Valentina Bindi, Collaboratori Alla Costruzione E Alla Cartapesta: Massimo Righi, Valentina Moscarini, Antonietta Bianco, Andrea Pacini, Collaboratori Al Montaggio: Massimo Righi, Anacleto Silvestri, Sarte: Deanna Salvadori, Giovanna Toni, Mirella Santucci, Musiche e coreografie: Andrea Pacini, Parrucchiera: New Look Di Rosy, Trucco reginetta: Francesca Buzzani, Trucco ballerine carro: Valentina Moscarini, Trattorista: Luca Fedeli, Adetto agli sponsor: Giorgio Toni