FOLLONICA –Andrea Benini, candidato sindaco di Follonica interviene sulla Tari: “Incontreremo con piacere gli artigiani e le imprese sul tema della Tari, così come accoglieremo tutte le altre richieste di confronto. E se torneremo governare la città cercheremo una soluzione. Il regolamento in materia prevedeva l’invio entro giugno della documentazione che comprovava lo smaltimento dei rifiuti speciali con soggetti terzi, documento che in molti casi non è stato presentato da quello che ci risulta”.
“Sappiamo però che gli adempimenti rappresentano un onere e un impegno per le imprese più piccole e meno strutturate e ci muoveremo, se ci sarà data l’occasione, per trovare una soluzione che non sia penalizzante – prosegue il candidato -. Nell’interesse del Comune c’è infatti quello che recuperare somme non pagate non certo di penalizzare chi è in regola con le imposte e le tasse.”
“Come amministrazione ci siamo sempre impegnati perché l’applicazione della tari fosse corretta, anche studiando sistemi premianti per cittadini e aziende virtuose e continueremo a muoverci in questo senso”.