GROSSETO – Nuovo appuntamento per Family Hub, il progetto del Comune di Grosseto gestito dalla cooperativa Giocolare torna con un percorso ricco di esperienze per i bambini e le bambine fino ai 6 anni.
Venerdì 17 gennaio, dalle 16.30, all’asilo nido d’infanzia Il Canguro in via Lago di Varano, si terrà la presentazione del percorso rivolto ai genitori dei bambini dai 0-12 mesi.
Il percorso si articolerà in due tipi di attività: “Contatto, allatto”, interverranno Stefania Del Lesto, insegnante di massaggio infantile Aimi, Fabiola Zambernardi e Daniela Nannetti, volontarie dell’associazione Leche League Italia; “Il massaggio del bambino – un’esperienza di profondo contatto affettivo”, un corso di massaggio infantile rivolto ai genitori dei bambini da 0 a 6 mesi.
Ad ogni incontro l’insegnante Aimi Stefania Del Lesto farà scoprire ai genitori una parte della sequenza del massaggio e si soffermerà su importanti aspetti che riguardano la relazione genitore – bambino.
I 5 incontri si terranno di lunedì, il 20 e 27 gennaio, poi a febbraio il 3, il 10 e il 17. Tutti i corsi si svolgeranno il pomeriggio, dalle 16.30 fino alle 18.
Il corso è gratuito, per iscrizioni e informazioni scrivere a familyhubgrosseto@giocolare.net o contattare il numero 324 6181480.