PORTO SANTO STEFANO – Domani, mercoledì 8 gennaio, l’Acquedotto del Fiora inizierà i lavori di riparazione della condotta fognaria in via Martiri d’Ungheria a Porto Santo Stefano, nel tratto compreso fra la ex scuola elementare De Amicis e l’asilo “Charitas”.
Per consentire lo svolgimento dei lavori, e considerata la necessità di tutelare la sicurezza delle persone e delle cose, nonché evitare cause di disordine per la circolazione, saranno necessarie modifiche alla viabilità nella stessa via e in via Sordini. Pertanto, fino al termine dei lavori, è vietata la sosta a tutti i veicoli su ambo i lati di via Martiri D’Ungheria nel tratto compreso fra l’intersezione con il parcheggio Jacovacci e l’intersezione con via Panoramica; nello stesso tratto di strada è vietato anche il transito a tutti i veicoli.
I veicoli trovati in sosta saranno rimossi con carro attrezzi con spese a carico dei contravventori. Nel tratto compreso fra la ex scuola De Amicis e l’asilo Charitas sarà installato il cantiere mentre sul tratto rimanente, fino al bivio con la Panoramica, sarà attivato un doppio senso di circolazione riservato ai veicoli a servizio del cantiere, scortati appositamente da movieri, ai mezzi di soccorso e di emergenza.
Per i veicoli a servizio dei portatori di handicap abitanti nella via, saranno rilasciati appositi permessi dal Comando Polizia Municipale. Per tutti questi veicoli il transito avverrà a doppio senso, con velocità a passo d’uomo, percorrendo la parte destra della carreggiata, con precedenza, nei punti più stretti, ai veicoli in uscita e con la scorta di almeno un moviere a piedi. La sosta sarà consentita per non più di 15 minuti, negli appositi spazi, con esposizione dell’orario di arrivo o disco orario.
Inoltre, nel periodo dei lavori è vietato il transito a tutti i veicoli in via Sordini, ad esclusione delle auto e delle moto dirette nel parcheggio Jacovacci e in via del Pianetto.
Per tutta la durata dei lavori il servizio urbano della ditta Tiemme su via Sordini e via Martiri d’Ungheria è sospeso. Anche gli scuolabus non potranno transitare nella suddetta via e conseguentemente gli studenti dovranno recarsi, per salire e scendere dai mezzi, nelle fermate di piazza Vittorio Emanuele oppure della Lucciola.