CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – A partire dal 1° gennaio 2020 diventa obbligatorio utilizzare la piattaforma telematica per la presentazione delle nuove pratiche edilizie e le relative integrazioni al Comune di Castiglione della Pescaia. Per i progetti più complessi sarà è gradita una copia cartacea di cortesia da portare a brevi mano.
Per accedere, sarà necessario registrarsi e chiedere conferma identità al responsabile con invio messaggio mail una volta registrati: f.menchetti@comune.castiglionedellapescaia.gr.it.
Il portale edilizia è raggiungibile tramite la homepage del sito istituzionale www.comune.castiglionedellapescaia.gr.it e scorrendo le cartelle di destra fino al riquadro “Edilizia privata”. Il passaggio successivo sarà l’accesso cliccando su “Sportello SUE” dove l’utente potrà registrarsi e una volta verificata dal responsabile del servizio l’cesso è immediato. Sempre nella stessa sezione è disponibile anche un manuale con spiegazioni delle modalità di registrazione e utilizzo.
Dallo scorso 15 settembre, quando è stato attivato il portale, arrivando a oggi, sono 95 i tecnici certificati iscritti al portale e le pratiche arrivate oltrepassano quota 1100.