GROSSETO – Nuova iniziativa in chiave di internazionalizzazione dei percorsi di studio al Liceo Antonio Rosmini di Grosseto. Questa volta a scendere in campo sono eTwinning ed Erasmus+ con tutte le novità relative al più importante programma di istruzione e formazione di finanziato dalla Commissione europea che offre opportunità di formazione e mobilità all’estero.
Un’occasione imperdibile dunque quella di eTwinning in Erasmus+ internazionalizzazione dei curricoli con la nuova Call 2020
– Esperienze 2017-2019, il seminario che si terrà il giorno mercoledì 18 dicembre nella sede della Cittadella dello studente via Mario Lazzeri.
L’iniziativa è rivolta ai dirigenti scolastici e ai docenti delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado ed è dedicata all’approfondimento delle caratteristiche e delle priorità della call 2020, per ciò che riguarda il settore dell’istruzione scolastica, con un focus sulle Azioni chiave 1 e 2, all’analisi del ruolo che l’azione eTwinning ha all’interno del Programma Erasmus+ e alla condivisione di buone pratiche.
Docenti del settore primario e secondario potranno confrontarsi sulle opportunità e sulle esperienze di progetti già realizzati e finanziati dal Programma. Uno spazio importante sarà dedicato ai percorsi internazionali del Liceo Rosmini, quello a quattro lingue con lingua cinese curricolare, il percorso Cambridge Igcse e il percorso EsaBac.
Il seminario si svolge all’interno del Piano regionale di formazione eTwinning, coprogettato dal Gruppo ambasciatori eTwinning per la Toscana e USR Toscana con la collaborazione del Liceo Rosmini, Scuola Polo eTwinning da sempre impegnata sul fronte dell’internazionalizzazione dei percorsi di studio, ed è realizzato grazie al finanziamento dell’Agenzia Erasmus Plus – Indire.
Le iscrizioni online vanno effettuate all’indirizzo https://tinyurl.com/s9jazbn. Per informazioni rivolgersi a etwinningtoscana@gmail.com.