CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Il personale della Biblioteca comunale Italo Calvino di Castiglione della Pescaia sotto l’albero di Natale allestito all’interno della struttura di piazza Garibaldi ha preparato materiale “a sorpresa” per i lettori.
«Con Patrizia Guidi, che coordina il personale della Biblioteca comunale – spiega l’assessora alla Cultura Susanna Lorenzini – abbiamo pensato di realizzare questa particolare iniziativa per il prestito, che terminerà il cinque di gennaio. Gli utenti potranno scegliere il proprio pacco natalizio, dove all’interno troveranno libri e DVD».
«Nella composizione della strenna in prestito – aggiunge l’assessora – i dipendenti della Biblioteca si sono messi in gioco, inserendo ciò che, a loro parere, vale la pena leggere o visionare, con un occhio di riguardo al materiale documentario che, negli anni, è risultato più gradito ai frequentatori della struttura. Un’occasione per avvicinarsi anche a tematiche e autori mai esplorati o riscoprire il sapore di un classico».
«Quindi – conclude Susanna Lorenzini – se vi fidate delle persone che da anni lavorano in mezzo ai libri, scegliendo il materiale da acquistare, consigliando gli utenti sulle letture adeguate e si tengono aggiornati su ciò che succede in campo editoriale e filmico, recatevi in Biblioteca e, dopo esservi affidati alla sorte nello scegliere il pacco a sorpresa, andate presso il bancone per la registrazione del prestito a pacco chiuso. La riconsegna rimarrà quella prevista dal regolamento: 30 giorni per i libri e sette per i Dvd».