GROSSETO – Con la nascita di ItaliaViva avvenuta il 19 ottobre scorso ed il lancio del tesseramento on-line, l’attività dei Comitati Civici è ormai partita su tutto il territorio nazionale. E nel giorno in cui l’assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi aderisce al partito fondato da Matteo Renzi, anche in Provincia di Grosseto Italia Viva attraverso i suoi Comitati Civici ha deciso di organizzarsi creando un coordinamento territoriale.
Oltre alla propria organizzazione interna durante la riunione i comitati hanno deciso di promuovere il progetto attraverso i canali social. Chiunque voglia essere informato sulle iniziative e sulle politiche territoriali di Italia Viva Grosseto può farlo da subito sia via Telegram ricercando la pagina Italia Viva Grosseto oppure attraverso Instagram o la pagina Facebook (www.facebook.com/italiavivaGrosseto/)
Insieme alla parte Social, in attesa di una vera e propria organizzazione nazionale, nella riunione i comitati hanno deciso di valorizzare anche il confronto con la cittàdinanza anche fuori dalla rete, nei luoghi aperti, per essere non solo social ma anche sociali.
Partendo dal capoluogo si è deciso di affrontare tutti i temi che stanno più a cuore ai nostri cittadini. Per questo ogni mercoledì, dalle 18:30 alle 20:00 Italia Viva é allo Chalet di Porta Nuova. Lì porteremo notizie, osservazioni, idee e opinioni, individuando una via comune sulle questioni provinciali e trasferendo poi con regolarità le conclusioni sui canali ufficiali del partito. Un meccanismo semplice, non retorico e che si apre alla partecipazione reale delle persone.
Il coordinamento territoriale si IV ha deciso inoltre di portare il Ministro Teresa Bellanova a Grosseto nel più breve tempo possibile così da affrontare temi strategici per questo territorio che basa ampia parte del suo sistema economico locale sulla agricoltura.