GROSSETO – È stato stipulato un importante accordo tra l’istituto Isis Leopoldo II di Lorena e le aziende Il Bivacco ssa, Badia Vecchia, Il Bivacco Asd.
La collaborazione permetterà all’istituto di avviare nell’azienda agraria di Macchiascandona lo sviluppo dell’attività zootecnica, al fine di allargare l’attività didattica e di implementare quella relativa alle razze in estinzione ed alla biodiversità.
In particolare l’istituto prevede di avviare l’allevamento delle vacche maremmane, simbolo della nostra Maremma, che offrirà la possibilità di svolgere anche attività legate alla didattica e alla ricerca, alla formazione e agli stage con studenti dell’istituto ed eventualmente degli atenei toscani.
Questa nuova importante iniziativa contribuisce a promuovere ulteriori esercitazioni didattiche e di ricerca scientifica, attività di divulgazione tecnica agraria per cittadini, studenti ed operatori del settore, di promozione della storia e delle tradizioni del nostro territorio e dei prodotti tipici e locali dell’agroalimentare.