ROCCASTRADA – Chiede che i centri civici vengano messi a bando per dare a tutti «pari opportunità». Il consigliere della lista civica Cambiare in comune, Mario Gambassi, ha presentato, a tal proposito, una interrogazione. «Considerato il numero di anni trascorsi da una regolare assegnazione dei centri civici di proprietà comunale, perché le associazioni continuano a gestire i locali in regime di prorogatio?».
«Troppo tempo è passato dalle promesse di trasparenza nella gestione dei centri, la proroga infinita da adito a dubbi di parzialità da parte dell’ente: i cittadini aspettano da anni una regolare assegnazione».
«Chiediamo, all’Amministrazione comunale, la data certa e definitiva della pubblicazione dei bandi, per dare la possibilità a tutti gli interessati di concorrere alla pari e a termine di legge alla gestione dei centri civici comunali, riportando un clima di trasparenza, sicuramente gradito alle associazioni e a tutti i cittadini interessati ad usufruire dei servizi dei centri con regole univoche compatibili all’uso dei beni comuni».