GROSSETO – Cabarettisti provenienti da tutta Italia, noti e meno noti, dilettanti o professionisti, si daranno appuntamento a Grosseto per partecipare, lunedì 28 e martedì 29 ottobre, ad una due giorni di casting per partecipare ad una nuova trasmissione che andrà in onda sulle emittenti locali e nazionali di Sky.
Comici, imitatori, barzellettieri, trasformisti saranno dunque sottoposti al giudizio di una commissione che vaglierà le esibizioni per selezionare il novero dei partecipanti al programma, che questo inverno raggiungerà il piccolo schermo non solo sulla piattaforma del digitale terrestre, ma anche su quella di Sky, e dello streaming on demand.
Isabella Stasi, la manager milanese che si occuperà della selezione, porterà con sé un “piccolo esercito di personaggi” per aiutarla nella difficile scelta: oltre al suo direttore Matteo Diviesti, sono stati chiamati nella capitale della Maremma personaggi come l’attore Giovanni Caso, il vj mc fly Flavio Zinni, il cantante Tony Taurisano, Gabriele Sbattella alias l’Uomo gatto, lo showman e attore Gianluca Zeffiro, il giornalista di Mediaset Daniele Mariotto, l’attore e regista Pier Maria Cecchini, e il conduttore televisivo e giornalista Carlo Sestini, cui spetterà la conduzione del nuovo programma.
Suggestiva la location scelta per il casting: si tratta della fortezza Medicea, messa a disposizione dal Comune di Grosseto per il tramite della Fondazione Le Mura allo scopo di far conoscere e valorizzare questo monumento che rappresenta uno degli esempi meglio conservati del genere in Italia.
Per il resto, non ci sono ancora altre informazioni riguardo al programma che sarà registrato in provincia di Grosseto. Si parla di un format innovativo in cui si punta a mostrare le grandi capacità artistiche di ciascuno dei cabarettisti che ne faranno parte.
Per informazioni scrivere a: roipaisa68@gmail.com o m.diviesti@libero.it.