GROSSETO – “Abbiamo finito tardissimo i conteggi ma stamani con la gioia nel cuore possiamo annunciare alla Maremma che il Mercatino dei Ragazzi 2019 si è concluso con una cifra eccezionale: 100.483,84 euro!” – a dirlo con gli occhi pieni di emozione è il presidente Oreste Menchetti.
Dati alla mano, sono stati 167 i banchini e 637 i bambini coinvolti.
Nel conto totale, ma come ormai da 29 anni, viene conteggiato anche il risultato del Mercatino per la Vita organizzato a Paganico che è stato di 12.399,13 euro.
“Il nostro grazie – aggiunge Menchetti – va a tutta Grosseto e a tutta la Maremma, va alla Asl, alle associazioni, istituzioni, enti, forze dell’ordine, aziende e singoli, giornalisti che ci sono stati vicini ma il nostro abbraccio, stamani più forte che mai, va ai bambini, alle famiglie che hanno reso straordinaria questa edizione numero 36! E un grande grazie va al consiglio direttivo del Comitato e a tutti i volontari di questa associazione che ha un cuore immenso! E’ stata una giornata fantastica e, lassù, sicuramente la nostra Enrica ha sorriso..”