SANTA FIORA – Iscrizioni aperte alla più grande caccia al tesoro mai vista che si svolgerà a Santa Fiora domenica 6 ottobre, dalle 10 alle 17. Il centro storico è pronto ad accogliere questo nuovo evento dal titolo “Caccia ai tesori arancioni”.
L’iniziativa è promossa dal Touring Club Italiano e si svolge in contemporanea in tutta Italia per scoprire gli oltre 1000 tesori dei 100 borghi Bandiera arancione.
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti: è necessario unicamente registrare la propria squadra inviando una mail a bandiere.arancioni@touringclub.it, indicando il borgo scelto oppure iscriversi on line al seguente link.
Le squadre possono essere formate da un massimo di 6 partecipanti. Durante l’iscrizione on line, va segnalato il numero di persone e il nome della squadra nel box “Prenotazione evento” al quale si accede effettuando l’iscrizione al sito bandiere arancioni, come specificato nel box.
Domenica 6 ottobre, a Santa Fiora, le squadre inizieranno l’avventura dall’ufficio Informazioni Turistiche, in piazza Garibaldi 37, individuato come punto di partenza e di conclusione della caccia al tesoro.
Non è prevista una competizione tra squadre, ma ogni team che completerà il percorso riceverà un piccolo dono del territorio, che sarà consegnato ritornando al punto di partenza. Ogni partecipante riceverà 1 scheda indizi con 6 di quesiti legati al magico centro storico di Santa Fiora, per scoprire luoghi ed eventi del magnifico borgo bandiera arancione, ma anche persone, tradizioni e sapori.
Il personale in loco sarà a vostra disposizione per informazioni sull’iniziativa, negli orari di apertura dell’ufficio. Durante tutto l’evento e a conclusione delle caccia al tesoro, i partecipanti potranno condividere foto, video e gli avvenimenti della giornata con gli hashtag ufficiali dell’iniziativa: #tesoriarancioni #touringclubitaliano #bandierearancioni
Per informazioni: 0564 977142 info@santafioraturismo.it