PITIGLIANO – Pitigliano aderisce alla Festa Nazionale del Plein Air, l’incontro diffuso organizzato dall’associazione dei paesi Bandiera Arancione e dalla rivista Plein Air per promuovere i borghi dell’entroterra tra gli amanti della vacanza in camper.
Il programma prevede sabato 28 settembre, alle 12, in piazza Garibaldi, l’accoglienza degli equipaggi e la consegna del sacchetto di benvenuto con prodotti tipici e materiale informativo. Alle 12 e 30 aperitivo di benvenuto riservato agli amici camperisti. Alle 15 e 30 partirà la visita guidata gratuita del borgo di Pitigliano. Si consiglia un abbigliamento sportivo con scarpe da escursione.
Domenica 29 settembre, dalle 10 alle 18, sarà riservato ai camperisti l’ingresso gratuito al Museo Civico Archeologico della Civiltà Etrusca Enrico Pellegrini e al Museo archeologico all’aperto Alberto Manzi dove i partecipanti potranno recarsi autonomamente.
Il parcheggio gratuito non attrezzato è ubicato in piazza Pietro Nenni.
Per l’iscrizione è necessario fornire, anche per e-mail: targa del camper, città di provenienza, cognome e nome conducente, membri dell’equipaggio, specificando se adulti o minori, numero di telefono ed eventuale indirizzo mail.
Info: Tel. 0564/617111, e-mail: iat@comune.pitigliano.gr.it