GROSSETO – Sono un centinaio i posti disponibili nel territorio dell’Asl Sud Est per l’esperienza del servizio civile universale. Di questi 23 su Grosseto, 44 su Arezzo, e 35 su Siena.
I giovani, di età compresa tra i 18 e 28 anni (e 364 giorni), possono presentare domanda entro le 14 del prossimo 10 ottobre esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione della domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema (tramite SPID, il Sistema pubblico di identità digitale; sul sito dell’Agenzia per l’Italia digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede).
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un’unica sede. I progetti di servizio civile durano 12 mesi, per 25 ore alla settimana e prevedono un compenso di 439,50 euro al mese.
Ecco l’elenco dei progetti predisposti dalla Sud Est nella provincia di Grosseto:
– Accesso facilitato: il Servizio Civile nel Distretto socio sanitario delle Colline Metallifere (4 posti per la sede di Follonica);
– Con-tatto: il Servizio Civile incontra il Sociale nell’area provinciale di Grosseto (2 posti sede Castel del Piano, 2 posti sede Follonica, 2 posti sede Orbetello, 1 posto sede Grosseto); – Ognuno per la sua strada: ti accompagno io: il Servizio Civile all’ospedale Misericordia di Grosseto (10 posti sede Grosseto).
PROGETTO COMUNE ALLE TRE PROVINCE: — Catalogazione/Numerazione/Etichettatura: locali presenti negli edifici dell’AUSL Toscana Sud Est (2 posti per la sede di Grosseto, 2 posti per Montevarchi, 2 posti per Siena).
Per informazioni: telefonare a Roberto Testi, al numero 0577-536068 o scrivere a roberto.testi@uslsudest.toscana.it.