GROSSETO – Non si fermava mai Giancarlo Biliotti, l’infermiere dell’ospedale Misericordia morto questa mattina a Siena all’età di 68 anni. Biliotti si è sentito male due settimane fa, mentre si trovava al mare con la moglie. Trasferito a Siena non si è più ripreso.
Molto conosciuto a Grosseto, in tanti lo stanno ricordando in queste ore, anche sui social «Era una persona speciale e un grande amico» raccontano increduli i conoscenti. Infermiere dell’ospedale Misericordia, aveva allenato, negli anni, tante squadrette amatoriali di ragazzini, oltre a quella del Cral Asl, ed era volontario al centro sociale Aps Barbanella. «Portava gli anziani al mare la mattina e li riportava a casa alle 12 – ricorda con profondo dolore il presidente Renzo Balducci -. Anche quel sabato aveva portato gli anziani al mare. Al rientro a casa poi era tornato sulla spiaggia con la moglie, ma si è sentito male».
La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Misericordia dove è stata allestita la camera ardente, e domani mattina, alle 11,30, partirà per Siena dove verrà cremata.