GROSSETO – Aggiornamento ore 16.10: Le fiamme alte, fa sapere il sistema provinciale antincendi, hanno attaccato la vegetazione di argine per poi estendersi a campi incolti e olivete per quasi sei ettari. Sul posto due elicotteri antincendio squadre delle Colline Metallifere e della Racchetta di Grosseto coadiuvate dai vigili del fuoco. Al momento l’incendio risulta in bonifica.
Apprensione anche per un incendio che si è sviluppato lungo la strada di Pietratonda a Roccastrada. Memori del grande incendio del 2017, la sala operativa provinciale ha inviato due squadre della Racchetta di Civitella che hanno contenuto l’incendio in pochi metri quadri con danni limitati a qualche quercia e olivo.
News ore 14:02 – Le fiamme stanno interessando una porzione di terreno nella zona del Parco Ombrone. Sul posto stanno intervenendo anche due elicotteri del servizio antincendio e squadre di volontari Aib.
News ore 13:50 – Un incendio è scoppiato nella zona dell’Alberino a ridosso dell’Ombrone nella zona sud di Grosseto.
In questo momento un’alta colonna di fumo denso e nero è visibile a chilometri di distanza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Grosseto, i carabinieri e la polizia municipale.
(notizia in aggiornamento)