PORTO ERCOLE – Il 5 settembre ‘It Capitolo due’ sarà finalmente al cinema. Per celebrare l’uscita del film è stata realizzata un’iniziativa che comprende la realizzazione di una statua di sabbia di oltre 4 metri dedicata all’iconica figura di Pennywise e una ‘domination’ di sette spiagge con enormi palloni rossi ‘sospesi’ lungo il litorale italiano, in onore dei sette componenti del ‘Club dei Perdenti’. Tra queste c’è la spiaggia di Porto Ercole (Monte Argentario).
L’attività parte da Cervia, dove è stata realizzata una scultura dedicata al mutaforma Pennywise dall’artista Michela Ciappini, una delle migliori performer delle sculture di sabbia al mondo. Alla realizzazione dell’opera ha contribuito anche Antonio Molin, fondatore e artista di punta dell’Accademia della Sabbia, prima accademia nazionale dedicata alle sculture di sabbia.
L’imponente ed inquietante scultura rappresenta il volto di Pennywise e la sua mano, dalla quale parte l’immancabile ‘palloncino’ rosso, che per l’occasione è stato “raddoppiato” proprio ad indicare il secondo capitolo. È possibile ammirare l’opera presso il ‘Beach Stadium’ nella spiaggia libera di Cervia.
Oltre all’Argentario, altre sei spiagge distribuite per tutta la penisola saranno il palcoscenico di un simbolico tributo ai sette componenti del ‘Club dei Perdenti’, con due enormi palloni aerostatici rossi per ogni spiaggia, ancorati sul bagnasciuga dei rispettivi lidi, pronti a dominare le seguenti località: Cervia (Ravenna), Rimini, Gallipoli (Lecce), Sperlonga (Latina), Camaiore (Lucca), San Vito Lo Capo (Trapani).