GROSSETO – La Lega nazionale dilettanti ha ufficializzato venerdì pomeriggio la composizione dei gironi del campionato di serie D 2019-2020. Nessuna sorpresa per il Follonica Gavorrano e per il Grifone, inseriti nel raggruppamento E con formazioni toscane, umbre e laziali.
Le altre squadre toscane (Prato, Lucchese, Ghivizzano, Real Querceta, Seravezza Pozzi) sono state invece inserite nel girone A, con compagini liguri, piemontesi e lombarde. Il Palermo è finito nel girone I. 166 le squadre al via divise come di consueto in nove gironi, dei quali il B e il C a venti squadre e gli altri nel classico format a diciotto.
«Siamo moderatamente soddisfatti – commenta il direttore generale azzurro Filippo Vetrini – Il girone mi sembra equilibrato. Non conosciamo alcune avversarie del Lazio, anche se Monterosi e Flaminia hanno allestito dei buoni organici. Una cosa la posso dire: il girone A, dove sono state inserite altre toscane, sulla carta sembra più difficile del nostro».
GIRONE E
- Aglianese
- Albalonga
- Aquila Montevarchi
- Bastia
- Cannara
- Città di Foligno
- Flaminia
- Follonica Gavorrano
- Grassina
- Us Grosseto
- Monterosi
- Pomezia
- Ponsacco
- San Donato Tavarnelle
- Sangiovannese
- Scandicci
- Sporting Trestina
- Tuttocuoio
La prima giornata del campionato di serie D è in programma domenica 1° settembre. I calendari verranno resi noti la prossima settimana.